Cure naturali per le vesciche dei bambini


Vuoi curare le vesciche dei bambini velocemente e in maniera naturale?

Ecco alcuni semplici rimedi naturali che puoi realizzare con prodotti facili da trovare anche in casa e che soprattutto non hanno controindicazioni, quindi perfetti per i bambini!

Acqua e sale: uno dei rimedi più semplici quando scopri una vescica è quello di utilizzare acqua calda e sale. Lascia i piedi in acqua per almeno un quarto d'ora così da ammorbidirli sfruttando anche le proprietà disinfettanti del sale.

Aloe vera: è un ottimo antinfiammatorio naturale, aiuta a cicatrizzare velocemente e aiuta la pelle a restare idratata e a guarire presto. Applicala direttamente sulle vesciche che vanno bendate e lasciala agire anche tutta la notte.

Aceto di mele: questo è un'efficace rimedio della nonna che ti aiuta a disinfettare in modo naturale grazie alle proprietà antibatteriche dell'aceto di mele. È un rimedio utile anche quando le vesciche si rompono. Applicalo direttamente sulla zona interessata con del cotone e ripeti anche due volte al giorno.

Olio di tea tree: è un efficace disinfettante che, oltre a prevenire infezioni, aiuta anche a far ritirare velocemente la vescica grazie alle sue proprietà astringenti. Anche l'olio di tea tree va applicato direttamente.

Rosmarino e bicarbonato: questo è un rimedio combinato che utilizza sia il rosmarino che il bicarbonato. Prima fai il pediluvio in acqua calda con qualche rametto di rosmarino che servirà a disinfettare le vesciche. Lascia per alcuni minuti, asciuga e prepara una bacinella d'acqua con bicarbonato e acqua ossigenata. Il composto andrà applicato direttamente sulle zone interessate anche due volte al giorno.

Aglio: prima di applicare questo rimedio è consigliato fare un pediluvio con rosmarino o timo, lasciando i piedi in acqua per almeno 20 minuti, in modo da ammorbidirli e disinfettarli naturalmente. Dopo trita l'aglio, mettilo su una garza e applicalo sulla vescica lasciandolo agire anche per mezz'ora. L'aglio agirà come antibiotico naturale.

Per guarire velocemente è necessario che i piedi prendano aria il più possibile, quindi utilizza scarpe aperte in pelle naturale, le uniche che ti possono garantire traspirazione. Mantieni i piedi asciutti aiutandoti con del talco se necessario.

Se cerchi scarpe in pelle naturale le scarpe Oppi & Gi sono perfette perché realizzate in vitello non trattato.

Se trovi interessanti i contenuti di questo blog fammelo sapere!

Il mio obiettivo è quello di condividere la mia esperienza e le mie conoscenze con i genitori affinché siano più consapevoli nella scelta e nell'uso appropriato delle calzature per i propri figli.

Se anche tu hai consigli, aneddoti o informazioni importanti scrivimi QUI ! Li pubblicherò sul blog!

Post in evidenza
no-posts-feed.on-the-way
no-posts-feed.stay-tuned
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
  • Grey Facebook Icon
  • Grey Instagram Icon
  • Grey Google+ Icon
  • Grey Yelp Icon

© 2016 by Oppi & Gi scarpe Naturali per i tuoi Figli All rights reserved .