Cattivo odore ai piedi di tuo figlio?
top of page

Cattivo odore ai piedi di tuo figlio?

Argomento "caldo" di questi giorni tra mamme: il cattivo odore ai piedi dei figli. C'è chi consiglia di mettere del bicarbonato nelle scarpe, chi dice che lava le scarpe una volta a settimana, chi compra la crema specifica in erboristeria, chi fa il pediluvio al figlio e poi massaggia i piedi con la canfora.

Tutti questi metodi sono efficaci al momento, ma non sono risolutivi del problema. Tutte si affannano a rimediare ma nessuna si preoccupa di PREVENIRE!

Che tipo di scarpe indossa il bambino? Di quale materiale sono fatte? Per quanto tempo e quanto frequentemente le indossa?

Di quale materiale sono le calze?

L'ottanta percento dei bambini trascorre tutto il giorno con le scarpe da ginnastica ai piedi. Vengono in negozio, tolgo le scarpe e trovo calze e piedi umidi! Un microclima diabolico per la pelle! Ti risparmio tutta la filippica sulle reazioni chimiche che avvengono nel processo di sudorazione dei piedi...troppi paroloni medici, non è questo il posto giusto. Ti basti sapere che il cattivo odore è originato da microrganismi.

------

Immagina se la mattina facessimo jogging, con maglietta in nylon e kway, e poi rimanessimo vestite così tutto il giorno senza fare la doccia!

Profumo di mughetti!

Stessa cosa accade ai piedi.

------ Quindi, COME SI PREVIENE il cattivo odore ai suoi piedi?

Indossando scarpe in VERA PELLE E MATERIALI NATURALI, tenendoli all'aria almeno in casa, indossando calze in puro cotone, alternando le scarpe.

Non fare indossare a tuo figlio sempre le stesse scarpe! Alternane almeno due lasciando il tempo al cambio di asciugarsi e prendere aria.

 

Se trovi interessanti i contenuti di questo blog fammelo sapere!

Il mio obiettivo è quello di condividere la mia esperienza e le mie conoscenze con i genitori affinché siano più consapevoli nella scelta e nell'uso appropriato delle calzature per i propri figli.

Se anche tu hai consigli, aneddoti o informazioni importanti scrivimi QUI ! Le pubblichiamo sul blog!






Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page